Parola giapponese che indica il concetto di trovare la propria “ragione di vita.”
Salve a tutti, ci presentiamo. Siamo Erika, Cristina e Serena e insieme stiamo dando vita al Collettivo Ikigai. Il nome che abbiamo scelto rappresenta per i giapponesi la “ragione di vivere”, ossia la ricerca di quel qualcosa che dia un senso all’esistenza.
Ed è anche il nostro obiettivo: attraverso la ricerca e la pubblicazione di romanzi e racconti, vogliamo esplorare ciò che per noi rappresentano le nostre passioni, i nostri obiettivi e i nostri talenti.
Il collettivo Ikigai rifletterà infatti l’animo e l’essere delle sue fondatrici, nella continua ricerca di opere che possano non solo rispecchiare noi ma anche voi lettori, in cui potrete riconoscervi e sentirvi coinvolti.
L’amore e la passione per la lettura che ci accomuna ci ha fatte unire e, alla ricerca del nostro Ikigai, siamo passate dal parlare di libri tra noi al desiderio di condividere questa passione con gli altri, cercando storie sempre nuove che stimolassero la fantasia e l’immaginazione di tutti.
Il collettivo Ikigai è quindi il frutto della nostra passione per la parola scritta e del nostro bisogno di condividerla con il resto del mondo.
Venite a trovarci su Facebook e su Instagram!